Psicoterapia individuale.

Dai una svolta alla tua vita.

 

Psicoterapia

 

.Cos’è

È importante e utile chiedere un aiuto quando ti trovi in situazioni di stress, blocco decisionale, ansia, disagio, sofferenza, tristezza, disperazione, lutto, depressione e, in generale, in tutti quei casi in cui ti rendi conto che le soluzioni che stai mettendo in atto da solo non sono efficaci per farti stare meglio. La psicoterapia può essere richiesta anche nei momenti in cui sta cambiando qualcosa nella tua vita (il lavoro, un trasloco, il matrimonio, l’arrivo di un figlio…), quando vuoi risolvere difficoltà relazionali (di coppia, familiari, lavorative o genitoriali) o quando vuoi semplicemente migliorare la qualità della tua vita e intraprendere un percorso di crescita.

.Per chi

La psicoterapia individuale è rivolta agli adulti o ai minori previo consenso da parte di entrambi i genitori.

.Come funziona

Si inizia con una fase di conoscenza, ovvero di consulenza psicologica, che serve a valutare in tempi brevi (3-4 incontri) i motivi che ti hanno portato a chiedere un supporto e a comprendere se può far seguito un percorso di psicoterapia.

Di cosa mi occupo

Può capitare a tutti di attraversare un momento di difficoltà o di sentire che c’è qualcosa che non va per il verso giusto. A volte si può stare meglio da soli, mettendo in atto alcune strategie o provando a cambiare le cose che fanno stare male; in altri casi, invece, è naturale e necessario confrontarsi con un professionista per un aiuto specifico.

Psicoterapia individuale
ad orientamento
sistemico-individuale.

La durata dei colloqui è di 45 minuti.
I costi vanno da minimo 70
a massimo 150 euro.

Puoi detrarre i colloqui
come spese sanitarie nella
dichiarazione dei redditi.